Il Centro Editoriale e Librario dell’Università della Calabria ha partecipato a BLU-Biennale del libro universitario, edizione 2016

Il Centro Editoriale e Librario, la Casa Editrice (University Press) dell’Università della Calabria, e’ stato presente nello stand delle University press italiane alla BLU, Biennale del Libro Universitario, che si e’ tenuto a Potenza presso il Campus dell’Università della Basilicata dal 4 al 6 ottobre 2016.

BLU, la Biennale del Libro Universitario, la prima e unica manifestazione in Europa dedicata interamente al mondo universitario, è uno spazio riservato all’incontro tra le università e le case editrici, tra i docenti, il mondo accademico e il contesto economico ed imprenditoriale in cui si sviluppa il ciclo del libro universitario.

Oltre a un vasto spazio espositivo, BLU ha ospititato una serie di eventi, tra cui la presentazione del volume “La Calabria da gustare” con Michele De Luca e Mariafrancesca Gallo del Master di II livello “ESCA – Esperto in Controllo e Certificazione di Alimenti” del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell’Università della Calabria (6 ottobre, 16:00 – 17:00).

Durante la conferenza stampa di presentazione, hanno detto la Rettrice dell’Università della Basilicata, Aurelia Sole, e il Prorettore alla Comunicazione, Luca Forgione:

“Blu può essere un prezioso biglietto da visita del nostro Ateneo all’esterno, non solo nei confronti degli operatori del settore, andando a colmare un vuoto in un ambito che fino a questo momento, in Europa, era completamente scoperto. E’ anche un ulteriore e importante servizio, e la dimostrazione di quanto l’Unibas voglia crescere non solo nell’offerta didattica ma in tutti i campi in cui un’università può offrire le proprie eccellenze”.